Non sono mancati gol e spettacolo nel Clasico valido per la finalissima della Supercoppa spagnola. Al termine di una partita a senso unico, giocata al King Abdullah Sports City Stadium di Gedda, il Barcellona ha schiantato con un perentorio 5-2 il Real Madrid mettendo in bacheca il trofeo per la 15a volta.
Contro l’andamento del gioco (2 miracoli di Courtois nei primi minuti), Mbappé in contropiede ha illuso i Blancos di poter vendicare il 4-0 subito in campionato a fine ottobre. Dopo il clamoroso assolo del 22’ di Lamine Yamal, che ha riequilibrato il risultato, è però stato un monologo dei catalani volati sul 4-1 ancor prima della pausa. Nella ripresa Raphina (doppietta) ha calato il pokerissimo, prima che l’espulsione di Szczesny e il 2-5 di Rodrygo evitassero che gli ultimi minuti fossero di pura accademia.
Il cammino dell’Arsenal in FA Cup è terminato subito. Nell’unico big match del terzo turno i Gunners sono stati battuti 5-3 ai rigori dal Manchester United, rimasto in 10 dal 61’ (doppio giallo a Dalot). Avanti con Bruno Fernandes, i Red Devils hanno incassato il pari di Gabriel, riuscendo poi a reggere l’urto degli uomini di Arteta, che hanno pure sbagliato un rigore al 72’ con Odegaard. Di Havertz invece l’unico errore nella serie finale dagli 11 metri.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 12.01.2025, 18:30
Contenuto audio