Calcio internazionale

Il Barça schianta il Real nel Clasico di Supercoppa

Finale a senso unico a Gedda, lo United elimina l’Arsenal dalla FA Cup

  • Ieri, 22:05
  • Ieri, 22:49
Lamine Yamal

Yamal incontenibile

  • Keystone

Non sono mancati gol e spettacolo nel Clasico valido per la finalissima della Supercoppa spagnola. Al termine di una partita a senso unico, giocata al King Abdullah Sports City Stadium di Gedda, il Barcellona ha schiantato con un perentorio 5-2 il Real Madrid mettendo in bacheca il trofeo per la 15a volta.

Contro l’andamento del gioco (2 miracoli di Courtois nei primi minuti), Mbappé in contropiede ha illuso i Blancos di poter vendicare il 4-0 subito in campionato a fine ottobre. Dopo il clamoroso assolo del 22’ di Lamine Yamal, che ha riequilibrato il risultato, è però stato un monologo dei catalani volati sul 4-1 ancor prima della pausa. Nella ripresa Raphina (doppietta) ha calato il pokerissimo, prima che l’espulsione di Szczesny e il 2-5 di Rodrygo evitassero che gli ultimi minuti fossero di pura accademia.

Il cammino dell’Arsenal in FA Cup è terminato subito. Nell’unico big match del terzo turno i Gunners sono stati battuti 5-3 ai rigori dal Manchester United, rimasto in 10 dal 61’ (doppio giallo a Dalot). Avanti con Bruno Fernandes, i Red Devils hanno incassato il pari di Gabriel, riuscendo poi a reggere l’urto degli uomini di Arteta, che hanno pure sbagliato un rigore al 72’ con Odegaard. Di Havertz invece l’unico errore nella serie finale dagli 11 metri.

06:13

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 12.01.2025, 18:30

Correlati

Ti potrebbe interessare