La sconfitta nel derby con l’Everton potrebbe costare carissimo al Liverpool nella corsa al titolo. I Reds sono infatti stati superati per 2-0 dai rivali cittadini e restano a -3 in classifica dall’Arsenal, primo con 77 punti. In agguato resta anche il Manchester City, fermo a quota 73 ma con ben due partite da recuperare e dunque virtualmente in vetta.
Tra le altre sfide della serata dedicata ai recuperi della 29a giornata spicca il 4-2 del Manchester United sullo Sheffield, protagonista di un record negativo: nessuna squadra della massima serie inglese aveva mai subito più di 90 reti in un torneo a 38 giornate.
Il Monaco è dal canto suo riuscito a rinviare la festa del PSG, vittorioso sul Lorient per 4-1 grazie alle doppiette di Mbappé e Dembélé. La squadra di Zakaria (titolare) ed Embolo (entrato al 68’) ha sconfitto per 1-0 il Lille nel big match ma a 4 giornate dalla fine della Ligue 1 sono ben 11 i punti che la separano dalla capolista, imbattuta in trasferta da addirittura 22 sfide... un nuovo record.
Xavi resta al Barcellona
Contrariamente a quanto dichiarato a fine gennaio, Xavi resterà al Barcellona. L’allenatore catalano, che aveva annunciato l’intenzione di lasciare il proprio incarico a fine stagione, è legato a un contratto che scade nel 2025 e in serata ha spiegato di volerlo onorare fino in fondo.
Radiogiornale
Radiogiornale 25.04.2024, 00:00
Contenuto audio