Dopo il commovente ricordo nel prepartita per la strage di Hillsborough del 15 aprile 1989, dove persero la vita 97 tifosi dei Reds, il Liverpool ha fatto un passo importante verso la conquista della Premier League. Sconfiggendo per 2-1 ad Anfield il West Ham, la squadra di Slot si è portata a + 13 dall’Arsenal, quando al termine del campionato mancano sei partite. A decidere la sfida odierna è stato van Dijk all’89’, dopo che gli ospiti avevano agguantato il pareggio 3’ prima grazie ad un autogol di Robertson. A questo punto solo un clamoroso harakiri potrebbe privare del 19o titolo il Liverpool. Ennesima giornata nera, invece, per Manchester United e Tottenham: i Red Devils sono stati battuti 4-1 dal Newcastle di Schär (titolare e in campo 90’), mentre gli Spurs sono stati superati 4-2 dai Wolves.
Il rosso diretto per un brutto fallo rimediato da Mbappé al 38’ non ha modificato la giornata del Real Madrid, che secondo pronostico si è imposto per 1-0 in casa dell’Alaves, rimasto pure in 10 ma dal 70’. I Blancos, in gol con Camavinga al 34’, restano così a -4 dalla capolista Barcellona.
Il primo gol stagionale di Stergiou, che ha sbloccato la partita, non è servito allo Stoccarda, rimontato in casa dal Werder Brema sul 2-1. La squadra del terzino rossocrociato si trova ora all’11o posto in Bundesliga.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 13.04.2025, 12:50
Contenuto audio