calcio internazionale

Il Manchester City non sbaglia il primo passo verso la riconferma

Sconfitto il Chelsea in Premier; batosta per il Napoli in A, pari Real in Liga

  • 18 agosto, 19:27
  • Ieri, 08:25
Haaland

Già a segno

  • Keystone

0 - 2

Chelsea

Manchester City

  • 18'

    Haaland

  • 84'

    Kovacic

La conquista la scorsa settimana del Community Shield non ha tolto energie al Manchester City, che ha iniziato con il piede giusto anche il percorso di riconferma del titolo in Premier League. Opposti all’esordio al Chelsea - sempre alle prese con diversi giocatori in esubero, tanto che erano 23 gli elementi esclusi oggi dal foglio partita - i Citizens si sono affidati al solito Haaland per sbloccare la partita (18’) e a Kovacic (84’) per chiuderla sul 2-0. Il rossocrociato Manuel Akanji ha giocato l’intero incontro. I Blues cercheranno di rialzare la testa già nel playoff di Conference League contro il Servette.

È iniziata come peggio non avrebbe potuto la nuova avventura di Antonio Conte in Serie A sulla panchina del Napoli. Gli Azzurri sono stati sconfitti per 3-0 da un Verona spumeggiante al Bentegodi, dove a trovare i gol sono stati Livramento (50’) e Mosquera (75’ e 94’).

Un mezzo passo falso all’esordio lo ha compiuto anche nella Liga il Real Madrid, che contrariamente al Barcellona ieri, vittorioso 2-1 a Valencia, si è dovuto accontentare di un pareggio per 1-1 in casa del Maiorca.

Radiogiornale

Radiogiornale 19.08.2024, 00:00

Correlati

Ti potrebbe interessare