Il Milan può già cominciare a pensare agli ottavi di finale di Europa League. A San Siro nel match di playoff che lo metteva di fronte al Rennes, il Diavolo ha infatti già ipotecato la sfida imponendosi 3-0. Contro i francesi (privi di Rieder) il grande protagonista è stato Loftus-Cheek, autore di due reti tra il finire del primo tempo e l’inizio del secondo che hanno piegato a favore dei rossoneri la sfida. Leao ha poi siglato il definitivo 3-0 dopo uno splendido scambio con Hernandez.
Pur soffrendo (soprattutto nel finale di partita), la Roma ha strappato un importante pareggio sul campo del Feyenoord. Sotto sul finire di primo tempo per il punto di Paixao, gli uomini di De Rossi hanno riportato in parità il match a metà della ripresa con Lukaku, lasciando tutto aperto.
Quasi tutte le altre sfide di giornata si sono svolte all’insegna dell’equilibrio, con il Galtasaray e il Benfica che l’hanno spuntata allo scadere (Icardi ha segnato il 3-2 allo Sparta Praga e Di Maria ha firmato il 2-1 sul Tolosa). Unica eccezione il Qarabag, che ha sbancato Braga 4-2 mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.