Il Real Madrid ha lanciato al meglio la sua nuova era dei Galacticos vincendo la Supercoppa Europea. Sotto gli occhi di Sandro Schärer, la squadra di Carlo Ancelotti, che è diventato l’allenatore più vincente della storia dei Blancos, ha sconfitto per 2-0 una comunque ottima Atalanta.
Recupero di Rodrygo, verticalizzazione per Vinicius, passaggio a tagliare l’area per Bellingham e appoggio a Mbappé, che segna al tanto atteso debutto con la maglia delle Merengues. Questa la combinazione che ha steso i bergamaschi e che con ogni probabilità mieterà molte altre vittime in giro per l’Europa. Nonostante i nerazzurri abbiano proposto un bel gioco e abbiano anche avuto due occasioni per portarsi in vantaggio, la qualità tecnica dei campioni europei è venuta fuori e al 59’ Valverde ha aperto le marcature da due passi sfruttando un bell’assist di Vinicius. A chiudere i conti ci ha poi pensato il già citato attaccante francese, al primo trofeo internazionale per club.
![](https://cleaver.cue.rsi.ch/public/rete-uno/programmi/informazione/radiogiornale/2021646-ob8651-audio_1x1-radiogiornale_puntate.png/alternates/r16x9/2021646-ob8651-audio_1x1-radiogiornale_puntate.png)
Radiogiornale
Radiogiornale 15.08.2024, 00:00
Contenuto audio