È durata due stagioni la permanenza in Ligue 2 del dieci volte campione di Francia Saint-Étienne. Dopo le promozioni dirette di Auxerre e Angers, i biancoverdi hanno guadagnato l’ultimo posto valido per il passaggio in Ligue 1 imponendosi nel doppio confronto valido per lo spareggio promozione/retrocessione contro il Metz. Dopo il 2-1 dell’andata, agli uomini di Dall’Oglio è bastato pareggiare 2-2 ai tempi supplementari per superare i granata e costringerli al purgatorio nella lega cadetta dopo un solo anno in paradiso.
Il Venezia giocherà in Serie A
Il Venezia ha staccato l’ultimo biglietto valido per la promozione in Serie A. I lagunari, dopo lo 0-0 dell’andata, si sono imposti sulla Cremonese per 1-0 al Penzo grazie alla rete di Gytkjaer nel primo tempo, tornando così nel massimo campionato dopo due anni.
Il Leganés vince la Segunda Division
Il Leganés, retrocesso in Segunda Division nel 2020, nella prossima stagione giocherà nella Liga. Nell’ultima giornata il club madrileno ha battuto 2-0 l’Elche superando così il già promosso Real Valladolid (sconfitto 2-1 dal Tenerife) e regalandosi il titolo della lega cadetta.

Radiogiornale
Radiogiornale 03.06.2024, 00:00
Contenuto audio