Fabian Rieder ha trovato il suo primo gol in Ligue 1 all’ultimo minuto disponibile. Al 95’ lo svizzero ha gonfiato la rete senza però evitare la sconfitta per 2-1 del suo Rennes contro il Reims. ll cammino vincente del PSG si è concluso con un 2-0 sul Metz, che dal canto suo passerà dal barrage per continuare a giocare nella massima serie francese l’anno prossimo (retrocesse direttamente Lorient e Clermont). Gironi di Champions garantiti per il Monaco di Embolo e Zakaria (infortunati) e il Brest (prima partecipazione della storia).
Un poker di Sorloth ha rovinato la festa perfetta del Real Madrid, fermato sul 4-4 dal Villarreal ma comunque già campione spagnolo. Barcellona, Girona e Atletico Madrid hanno ottenuto l’accesso alla Champions, mentre i posti per l’Europa se li sono guadagnati l’Athletic Bilbao e la Real Sociedad. La Segunda Division vedrà impegnati Cadice, Granada e Almeria.
Lo Sturm Graz pone fine all’egemonia del Salisburgo
C’è anche la firma di Gregory Wütrich sulla quarta Bundesliga austriaca vinta dallo Sturm Graz. Lo svizzero ha infatti messo a segno la prima delle due reti segnate al Klagenfurt: il 2-0 ha posto fine al decennio vincente del Salisburgo (10 titoli consecutivi).
Radiogiornale
Radiogiornale 20.05.2024, 00:00
Contenuto audio