Dopo aver quasi assaporato la Super League lo scorso anno e aver visto il proprio sogno sfumare all’ultimo, il Thun ha ricominciato la nuova stagione di Challenge League con una bella vittoria sul campo dell’Aarau per 3-1. Merito del 21enne prodotto del vivaio bernese Gutbub, in rete già al 7’ e ripetutosi poi poco prima della pausa. Nella ripresa poi gli uomini di Lustrinelli hanno amministrato il vantaggio prima del botta e risposta tra Matoshi e Koide nel finale.
Retrocesso la scorsa stagione, lo Stade Lausanne è subito incappato in un passo falso contro lo Xamax. I neocastellani si sono imposti 3-2 alla Maladière grazie a un avvio sprint (2-0 dopo 15’). Gli ospiti si sono rifatti sotto con Fargues al 25’, ma si sono ritrovati in 10 al 42’ per il rosso a Pos. I padroni di casa hanno poi trovato il gol della sicurezza con Demhasaj, prima dell’inutile 3-2 di Quarri (pure lui espulso poco dopo) nel recupero.
La sorpresa della giornata l’ha però creata il neopromosso Étoile Carouge, capace di andare a espugnare il campo dello Sciaffusa per 3-2. Decisiva la marcatura di Rüfli al 76’.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 19.07.2024, 18:40
Contenuto audio