Il Lugano ha comunicato l’ingaggio dai Chicago Fire di Georgios Koutsias. Il 20enne attaccante greco è un prodotto del settore giovanile del PAOK Salonicco e si è legato ai bianconeri a titolo di prestito fino al 31 dicembre 2025 (con opzione di riscatto a favore dei sottocenerini). Si unirà alla prima squadra di Mattia Croci-Torti a partire dall’inizio della preparazione dopo la sosta natalizia fissato per il 2 gennaio.
Punta centrale, forte fisicamente, Koutsias in due stagioni di Major League Soccer con la maglia dei Fire (2023 e 2024) ha disputato complessivamente 57 partite, per un bottino di 5 reti. Giovane attaccante di prospettiva, Koutsias ha fatto tutta la trafila delle selezioni nazionali giovanili della Grecia ed è titolare dell’Under 21 ellenica (16 partite, 4 gol).
Questo il commento sul suo nuovo giocatore del DS Carlos Da Silva: “Accogliamo con gioia un giovane attaccante di talento, rapido e che punta dritto all’obiettivo. Ama muoversi tra le linee per cercare gli spazi che lo portano davanti alla porta. L’avevo visionato a Chicago e ne avevo colto la qualità nella conclusione a rete, di destro e di sinistro. Con le sue caratteristiche e la sua voglia di crescere ci darà una grande mano a centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati”.