Frastornata dai casi di cronaca sul calcio scommesse, l’Italia almeno sul campo ha potuto dire la sua. In un San Nicola di Bari tutto esaurito gli Azzurri come da pronostico non hanno avuto problemi a superare Malta, fanalino di coda del Gruppo C delle qualificazioni a Euro 2024, battuta 4-0 grazie a Bonaventura, alla doppietta di Berardi e a Frattesi. Un successo che ha permesso agli uomini di Spalletti di raggiungere l’Ucraina, vittoriosa contro la Macedonia del Nord 2-0, al secondo posto alle spalle dell’Inghilterra.
Euro 2024, i servizi su Italia-Malta e Ucraina-Macedonia del Nord (Sportsera 14.10.2023)
RSI Sport 14.10.2023, 22:57
Nella sfida al vertice del Gruppo G ad avere la meglio è stata l’Ungheria. Tra le mura amiche gli ungheresi hanno battuto la Serbia portando a tre le distanze di sicurezza da Milinkovic e compagni. Nel girone H invece Slovenia e Danimarca, che condividono la testa della classifica, si sono sbarazzate rispettivamente di Finlandia (3-0) e Kazakistan (3-1).
Buona la prima di Nagelsmann sulla panchina della Germania. Seppur in un test amichevole, poiché i tedeschi quale nazione organizzatrice hanno già il loro posto nel Gruppo A ai prossimi Campionati Europei, a regalare il successo alla Mannschaft contro gli Stati Uniti sono stati i sigilli di Gündogan, Füllkrug e Musiala.