La Coppa di Germania ha regalato l’ennesima favola della sua storia: l’Arminia Bielefeld, attualmente quarta forza della terza divisione tedesca, nella semifinale secca ha superato 2-1 il Bayer Leverkusen, campione in carica sia in DFB Pokal che in Bundesliga. In finale la squadra della Vestfalia, vittoriosa in rimonta, attende ora una tra Stoccarda e Lipsia.
L’impresa è stata soltanto sfiorata dal Dunkerque, club di Ligue 2 eliminato al penultimo atto di Coppa di Francia dal PSG. I Seasiders sono stati in vantaggio fino al 45’ per 2-0, ma il gol di Dembelè allo scadere di prima frazione ha dato il via alla rimonta dei parigini, completata per 4-2 nella ripresa. La seconda finalista uscirà dalla sfida Cannes-Reims.
Contro l’Empoli il Bologna si è ritagliato un rassicurante margine in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia. I rossoblù hanno regolato 3-0 i toscani anche grazie al doppio assist messo a referto dall’elvetico Ndoye. In Spagna la sfida dei Real si è decisa al 115’ a favore dei Blancos grazie a Rüdiger, che ha pareggiato sul 4-4 un folle ritorno (andata 1-0 per i madrileni).