Non è più il Basilea che dominava in Svizzera, ma in ambito europeo i renani restano la squadra di riferimento per il movimento rossocrociato. Stasera in Costa Azzurra i rossoblù andranno a caccia di un risultato storico, ovvero l'accesso a una semifinale in una coppa continentale conquistata solo una volta, nella stagione 2012-13, quando al penultimo atto dell'Europa League si arresero ai futuri vincitori del Chelsea.
Per compiere l'exploît in questa Conference League gli uomini di Heiko Vogel si affideranno in particolare alla vena realizzativa di Zeki Amdouni, autore gà all'andata di una doppietta e che proverà di nuovo a trafiggere i favoriti francesi, superiori ma non imbattibili come dimostrato al St.Jakob-Park: "Sono più efficace rispetto all'autunno, ma non è che giocassi male prima", annota il 22enne attaccante.
Prima di Natale ho colpito diversi pali e traverse, adesso mi gira un po' meglio
Zeki Amdouni
"Sono molto soddisfatto di questi primi mesi dell'anno col Basilea e in Nazionale. Ho la fortuna di avere dei tecnici che credono in me e delle squadre che mi sostengono. Magari non lo esprimo in maniera plateale - a casa mi dicono spesso che sono un po' freddo - ma vi garantisco che sono felicissimo di come stanno andando le cose e ogni gol mi rende entusiasta".
Ho bene in testa il mio livello e dove voglio arrivare
Zeki Amdouni
Il servizio con Zeki Amdouni (Rete Uno Sport 20.04.2023, 12h30)
RSI Sport 20.04.2023, 09:07
Contenuto audio
Il servizio con Heiko Vogel (Rete Uno Sport 20.04.2023, 07h15)
RSI Sport 20.04.2023, 08:53
Contenuto audio