Saltato il trasferimento al Lipsia, alla fine Noah Okafor proseguirà la sua stagione in Serie A. Non al Milan, bensì al Napoli, che lo ha prelevato con la formula del prestito (2mln di euro), a cui è stata aggiunta l’opzione di riscatto (23mln). Nell’ultimo giorno di calciomercato (oggi si chiudono le operazioni in entrata nei principali campionati europei, ma non in quello svizzero) i rossoneri sono stati particolarmente operosi, cedendo Bennacer al Marsiglia, ingaggiando Bondo dal Monza e rinforzandosi sulle corsie esterne con Joao Felix (dal Chelsea) e Sottil (Fiorentina).
Il colpo più altisonante della chiusura della sessione invernale l’ha piazzato il Manchester City, che dopo gli onerosi arrivi di Vitor Reis, Marmoush e Khusanov, si è regalato Nico Gonzalez, centrocampista spagnolo comprato dal Porto per 60mln di euro.
Neuer rinnova con il Bayern Monaco
La lunga storia d’amore tra Manuel Neuer e il Bayern Monaco continuerà almeno fino al 2026. Il portiere 38enne ha prolungato di un anno il suo contratto e disputerà così la sua 15a stagione con la casacca bavarese.