Calcio

Pallone d'oro, rush finale CR7-Ribéry

Stasera la , Messi sembra ormai fuori dai giochi

  • 13.01.2014, 23:55
  • 06.06.2023, 12:19
pallone.JPG

A chi lo do?

  • KEYSTONE

Vale più una splendida prestazione come singolo o una stagione perfetta a livello di collettivo? Questo è il dilemma. Ammesso e non concesso che il reggente da quattro anni a questa parte del Pallone d'Oro Lionel Messi sia ormai fuori dai giochi, questa sera (diretta Sportlive alle 18h30) a Zurigo si cercherà di dare una risposta a tale quesito.

Da una parte c'è Cristiano Ronaldo con il suo incredibile bottino di 69 gol ma anche con "zero tituli" nel 2013, dall'altra c'è Franck Ribéry stella (forse) più lucente di un Bayern Monaco che ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Il primo è già stato eletto miglior giocatore del mondo nel 2008, mentre il secondo è ancora a secco e quella di quest'anno sembra davvero un'occasione irripetibile.

Il gala organizzato dalla FIFA sarà però anche una buona occasione per ammirare la classica parata di stelle, con un occhio rivolto ovviamente verso il Brasile (e quindi ci saranno i vari Pelé, Amarildo, Carlos Alberto, Bebeto, Cafu, Ronaldo,...) ma anche per omaggiare due "campioni" di vita, che proprio in questo 2013 hanno lasciato un grande vuoto: Nelson Mandela ed Eusebio.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare