Pur senza sbilanciarsi troppo, il procuratore Gianluca Di Domenico ha lasciato trapelare l'interessamento del Lugano per il portiere del Novara David Da Costa. "Non posso confermare che siamo in trattativa e non esiste nessun interessamento ufficiale, c'è semplicemente un po' di stima del presidente Renzetti, ma non è per questo che si compra un giocatore", ha dichiarato molto diplomaticamente l'agente.
"Abbiamo capito subito che il Milan voleva Ricardo e Ricardo voleva il Milan"
Gianluca Di Domenico
In questi giorni la testa di Di Domenico è stata però decisamente più impegnata dal trasferimento del laterale rossocrociato Ricardo Rodriguez in maglia rossonera. "È stata una trattativa molto intensa, ma con Fassone e Mirabelli abbiamo avuto a che fare con due professionisti che sapevano come risolvere un trasferimento così complicato", ha aggiunto il procuratore del 24enne difensore, svelando l'orgoglio di Rodriguez nel vestire la maglia di uno dei club più prestigiosi in Europa.
In un'intervista a 360 gradi, Gianluca Di Domenico ha speso parole di grande stima anche nei confronti di Matteo Tosetti, altro suo assistito: "Matteo ha trovato a Thun un ambiente molto familiare che gli ha dato tempo e stima". Se per il ticinese non si è parlato di trasferimento, è stato invece il caso di Christian Fassnacht, passato di recente allo Young Boys. "È importante per questi giovani che prima facciano un passo avanti in Super Legue", ha spiegato Di Domenico, in merito alla scelta del 23enne zurighese di restare in Svizzera in un club di prestigio, anziché tentare subito l'avventura all'estero.
Legato a Rete Uno Sport 09.06.2017 24h00
Serie A, l'intervista a Gianluca Di Domenico (09.06.2017)
RSI Sport 09.06.2017, 10:22