Per la prima volta da 26 anni a questa parte, il Bologna di Freuler, Ndoye e Aebischer si è qualificato per le semifinali di Coppa Italia. I felsinei hanno sconfitto l’Atalanta 1-0 al Gewiss Stadium grazie a un colpo di testa di Castro - entrato 2’ prima - all’80’.
Incredibile quanto successo a Lille, con il Dunkerque (formazione di Ligue 2) che ha eliminato ai rigori la quarta forza del campionato francese. Dopo l’1-1 dei primi 90’, la formazione di Genesio ha segnato i primi tre penalty mentre gli ospiti avevano sbagliato i primi due. La squadra di Ligue 1 da questa posizione si è però fatta riprendere e battere. Il PSG ha invece sconfitto 2-0 il Le Mans approdando ai quarti.
Lo Stoccarda è la prima semifinalista in Coppa di Germania. La squadra di Stergiou (titolare), Rieder e del neo acquisto Jaquez (entrambi non entrati) ha superato 1-0 l’Augsburg di Zesiger (pure lui rimasto in panchina) per la rete di Undav al 30’.
Tutto facile per l’Atletico Madrid, che si è sbarazzato per 5-0 del Getafe nei quarti di finale di Copa del Rey. Per i Colchoneros in gol due volte Giuliano Simeone, Lino, Correa e Sorloth.