Calcio internazionale

Un Leverkusen autoritario vola in finale di Coppa di Germania

Il PSG elimina il Rennes, la Fiorentina si prende il primo round con l’Atalanta

  • 3 aprile, 23:05
  • 4 aprile, 00:19
Granit Xhaka

La gioia di Granit Xhaka

  • Imago

4 - 0

Bayer Leverkusen

Fortuna Düsseldorf

  • 7'

    Frimpong

  • 20'

    Adli

  • 35'

    Wirtz

  • 60'

    Wirtz(P)

A 4 anni dall’ultima volta il Bayer Leverkusen è di nuovo in finale di Coppa di Germania. Unica compagine di Bundesliga rimasta in corsa, la squadra diretta da Xabi Alonso non ha fatto sconti al Fortuna Düsseldorf (2.Bundesliga), travolto con un netto 4-0 grazie anche alla prima doppietta in carriera di Wirtz. Ancora imbattuti in questa stagione, Xhaka e compagni si sono così guadagnati il diritto di sfidare il prossimo 25 maggio all’Olympiastadion di Berlino il Kaiserslautern (2.Bundesliga) di Jan Elvedi e Stojilkovic per cercare di mettere in bacheca un trofeo che manca dal 1993.

Decisamente più impegnativa la serata del PSG, che ha comunque raggiunto il Lione in finale di Coppa di Francia (25 maggio). Al Parco dei Principi gli uomini di Luis Enrique si sono imposti per 1-0 sul Rennes di Rieder (entrato all’82’) con una rete fortunata di Mbappé. Dopo aver centrato una traversa ed essersi fatto parare un rigore da Mandanda, il numero 7 parigino ha risolto l’incontro grazie a un tiro deviato imparabilmente.

La Fiorentina si è presa un piccolo vantaggio sull’Atalanta nella semifinale di andata di Coppa Italia. Al Franchi i Viola si sono imposti per 1-0 grazie all’eurogol di Mandragora, in rete con un clamoroso sinistro dalla distanza.

09:42

Radiogiornale

Radiogiornale 04.04.2024, 00:00

Legato al Radiogiornale 03.04.2024, 24h00

Correlati

Ti potrebbe interessare