Calcio

Valenzuela vuole ritrovare fiducia senza forzare le tappe

A Cornaredo arriva il GC, Croci-Torti mette in guardia il Lugano

  • 31 gennaio, 09:20
  • 31 gennaio, 15:07
Milton Valenzuela

Rientrato dopo quasi cinque mesi di assenza

  • freshfocus

Fresco del primo successo del 2024, il Lugano vuole dare continuità ai propri risultati e soprattutto ritrovare una vittoria a Cornaredo, dove stasera sbarcherà il GC (alle 20h30 su Rete Uno), che manca dal 10 dicembre scorso (2-1 al Winterthur). Con bene in testa l’esito della sfida di andata in casa delle Cavallette, quando i bianconeri sprecarono troppo e finirono per essere beffati tornando in Ticino senza neanche un punto, Mattia Croci-Torti dovrà fare a meno degli squalificati Sabbatini e Vladi, ma potrà contare sul rientro di Steffen (almeno dalla panchina).

Ha già invece ripreso a giocare, con 13’ nel 4-1 di San Gallo, Milton Valenzuela dopo cinque mesi passati in infermeria. “Era da tanto che non scendevo in campo - ha spiegato l’argentino, che non sembra voler forzare le tappe - È buono per prendere un po’ di fiducia. Dobbiamo gestire bene il carico tra allenamento e partita per tornare al top e, se la squadra ha bisogno, giocare un po’ di più”.

Domenica è stata una vittoria importantissima contro il secondo in classifica. Con il GC dovremo fare altrettanto

Milton Valenzuela, esterno FC Lugano

Il Lugano dovrebbe presentarsi al cospetto del proprio pubblico con una difesa a tre con Mai e due maglie contese tra Hajrizi, Hajdari ed El Wafi. Sulle corsie esterne ci saranno invece Espinoza e Cimignani. Il tecnico bianconero mette in guardia i suoi: “Avevamo dominato per 90’ e alla fine siamo tornati a casa con zero punti. Con loro non possiamo assolutamente ripetere una prestazione come all’andata in cui era mancata completamente l’efficienza”.

Dobbiamo essere più cattivi rispetto alle prime uscite del 2024

Mattia Croci-Torti, allenatore FC Lugano

Il servizio con Milton Valenzuela (Rete Uno Sport 31.01.2024, 07h30)

RSI Sport 31.01.2024, 08:26

Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 30.01.2024, 18h30)

RSI Sport 30.01.2024, 21:36

  • Milton Valenzuela
  • FC Lugano
  • GC
  • Cornaredo

Correlati

Ti potrebbe interessare