A Genk Zeqiri sembra aver trovato la dimensione giusta. Dopo aver bagnato con un gol l’esordio nel campionato belga, l’attaccante elvetico si è ripetuto in Conference League: nel 2-2 interno dei De Smurfen (i Puffi) con la Fiorentina il 24enne losannese al 12’ si è fatto trovare al posto giusto per infilare il momentaneo 1-1.
Capolista in Bundesliga il Bayer Leverkusen non ha fatto sconti ai debuttanti in Europa League dell’Häcken, travolti 4-0 anche grazie a un pregevole assist di Xhaka per il raddoppio di Adli. Subentrato al 73’, Rieder non è dal canto suo riuscito a scrivere il proprio nome nel tabellino marcatori nel comodo 3-0 del Rennes sul Maccabi Haifa, mentre l’ex Lugano Amoura, 7’ dopo essersi alzato dalla panchina, ha firmato l’1-1 dell’Union SG con il Tolosa.
Tra le altre partite giocate alle 18h45 spiccano la vittoria in rimonta del Liverpool, 3-1 sul campo del LASK Linz, e soprattutto i tonfi di Villarreal e Aston Villa, battuti rispettivamente 2-0 ad Atene dal Panathinaikos in EL e 3-2 a Varsavia dal Legia in CoL. Clamorosa poi la rimonta del Zrinjski sull’AZ Alkmaar da 0-3 a 4-3, alla prima assoluta di un club bosniaco nella fase a gironi di una coppa europea.