Ciclismo

“Linda Zanetti è nella rosa delle papabili per Parigi”

L’allenatore elvetico Edi Telser parla della ticinese e di Marlen Reusser

  • 5 giugno, 20:05
  • 5 giugno, 23:51
Linda Zanetti

La vedremo in Francia?

  • Imago

Linda Zanetti è in continua crescita da diversi anni, una crescita che potrebbe addirittura portarla alle Olimpiadi all’età di 22 anni, soprattutto dopo i problemi a cui sta andando incontro Marlen Reusser. A dirlo è uno degli allenatori della squadra nazionale Edi Telser: “È migliorata molto bene negli ultimi anni e ha mostrato in gare un po’ minori che è in grado di vincere. Nelle prossime settimane verrà fatta la selezione per Giochi e Linda è sicuramente nella rosa di quelle che potrebbe poi andare a Parigi”.

Domani parte per il Tour of Britain e per non caricarla troppo di lavoro abbiamo deciso di non farla partecipare al Tour de Suisse

La sua candidatura, come detto, è leggermente rafforzata dal periodo complicato che sta vivendo l’atleta di punta della Svizzera, ovvero Marlen Reusser, che è ancora in fase di ripresa dal brutto infortunio occorsole al Fiandre a inizio primavera. “Si sta ancora sottoponendo a delle operazioni e siamo dunque in una fase in cui non si allena tantissimo - ha spiegato Telser - Salterà di sicuro il Tour de Suisse, l’importante è che recuperi, e poi cercheremo con un programma nuovo in altura di prepararla per le Olimpiadi”.

01:31

Olimpiadi, l’intervista a Edi Telser (Info Notte Sport 05.06.2024)

RSI Sport 05.06.2024, 21:25

02:11

L’intervista a Edi Telser (Rete Uno Sport 05.06.2024, 18h30)

RSI Sport 05.06.2024, 18:28

Correlati

Ti potrebbe interessare