Ciclismo

Altra staffetta, altro oro per la Svizzera

Ottavo successo elvetico nella prova a squadre di MTB, due titoli pure nella E-MTB

  • 9 agosto 2023, 14:39
  • 12 agosto 2023, 11:16
staffetta mista

Il team rossocrociato

  • Imago

La Svizzera ha dimostrato ancora una volta di apprezzare le staffette miste su due ruote ai Mondiali di Glasgow. Come ieri su strada, il gruppo elvetico di mountain bike si è confermato campione del mondo nel cross-country a squadre per il secondo anno consecutivo e per l'ottava volta da quando la gara è stata introdotta nel 1999. I rossocrociati sono stati più veloci di 9" della Francia e di 41" della Danimarca.

Partito con Dario Lillo, seguito da Nicolas Halter, il team elvetico ha iniziato a recuperare sui primi in classifica grazie alle buone prestazioni di Linda Indergand e Ronja Blochlinger. Nel finale è poi stata la 18enne Anina Hutter a regalare alla Svizzera la prima posizione, che il campione Nino Schurter (alla settima medaglia d'oro personale nella staffetta a squadre miste) ha suggellato nell'ultimo giro del percorso.

Doppio trionfo nella e-mountain bike

Anche la mountain bike elettrica ha regalato due ori alla Svizzera. A conquistarli sono stati Joris Ryf, vittorioso nel cross-country maschile, e Nathalie Schneitter, che si è imposta nella gara femminile. Quarta l'altra elvetica Kathrin Stirnemann, staccata di 1'50".

Mondiali, la premiazione degli elvetici al termine della staffetta mista di mountain bike (09.08.2023)

RSI Sport 09.08.2023, 15:29

Legato a Rete Uno Sport del 09.08.2023, 18h30

Correlati

Ti potrebbe interessare