Mauro Schimd ha preso la fuga buona nella 12a tappa della Vuelta, ma dopo 100km in compagnia di altri 9 corridori ha ottenuto solo il quarto posto. Il successo è andato a Pablo Castrillo, capace di staccare gli avversari sull’ultima e decisiva salita e resistere fino al traguardo. Alle spalle dello spagnolo hanno chiuso Max Poole e Marc Soler. Ben O’Connor ha conservato la maglia rossa senza problemi e non ha perso altro tempo.
Sulla carta quella odierna era una tappa perfetta per vedere gli uomini di classifica battagliare per la vittoria e stravolgere la generale, invece il gruppo si è lasciato scappare la fuga. Il percorso è stato molto duro, 137km e 3’000m di dislivello, con un continuo sali e scendi che non ha lasciato un attimo di respiro ai corridori e questo probabilmente ha giocato a favore dei battistrada, che hanno collaborato tra loro sin dall’inizio.
Stefan Bissegger ha chiuso al terzo posto la cronometro della seconda tappa del Giro del Benelux. La vittoria è andata al belga Alec Segaert, che si è preso anche la leadership della classifica generale.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 29.08.2024, 18:40
Contenuto audio