Kron, corridore della Lotto Dstny, ha conquistato la seconda tappa della Vuelta di Spagna. L'arrivo a Barcellona ha sorriso al danese che ha battuto Groves e Vendrame. In classifica generale la maglia rossa passa dalle spalle di Milesi a quelle di Piccolo, che ora vanta 11" di vantaggio su Romo Oliver. L'unico elvetico al via, Bissegger, non si è messo in particolare evidenza.
A Wellens la classifica finale del Giro del Benelux
L'ultima tappa del Giro del Benelux, contraddistinta da una protesta dei corridori per scarse condizioni di sicurezza e accorciata di 5km, è stata conquistata da Mohoric in volata. Il successo finale è andato al belga Wellens, della UAE, davanti ai connazionali Vermeersch e Lampaert. Dal canto suo lo svizzero Hirschi ha chiuso l'ultima frazione al 30o posto, sinonimo di 5a piazza finale nella classifica generale con un ritardo di 31" da Wellens.
In Scandinavia vince la solita Van Vleuten
Ha 40 anni e non ha intenzione di smettere di vincere, si chiama Van Vleuten e si è proclamata regina del Tour of Scandinavian 2023. Nell'ultima tappa, la quinta, ad affermarsi è stata però la danese Uttrup Ludwig. Miglior elvetica di giornata è stata Chabbey (29a), arrivata con 5" di ritardo, che ha poi chiuso con un buon 16o posto finale nella generale.
Legato a Rete Uno Sport del 27.08.2023, 18h30