Hockey

“È bello per un giocatore disputare il derby”

Il top scorer Carr è in ottima forma e non vuole fermarsi

  • 3 novembre 2023, 09:01
  • 3 novembre 2023, 09:10
Daniel Carr

Grande inizio di stagione per il canadese

  • freshfocus
Di: Omar Begomi 

Il mese di ottobre è stato un mese quasi perfetto per il Lugano. Una grande serie di vittorie hanno permesso ai bianconeri di risalire la classifica, ma l’ultimo match con lo Zugo non è andato al meglio. Secondo Daniel Carr questo passo falso è un caso o c’è ancora da migliorare? “Ci sono sempre cose da migliorare e ci sono momenti positivi e altri meno. Le ultime due partite non siamo stati al meglio, ma come gruppo sappiamo di dovere lavorare per essere pronti già dal prossimo match”.

Una parte importante del mio ruolo è quello di fare punti e per arrivarci devo curare i piccoli dettagli

Con 11 reti e 11 assist il canadese è il top scorer non solo dei bianconeri, ma di tutto il campionato. Sebbene il suo contributo non sia mai mancato nelle scorse stagioni, spesso infortuni e problemi lo hanno limitato. Quest’anno per fortuna non sembra essere il caso e i risultati parlano chiaro: “Mi sento bene. È bello essere qui ed essere tornato alla normalità. So che devo continuare a migliorare soprattutto nelle piccole cose, come essere più preciso e pulito nel gioco e segnare quando posso”.

Il derby è divertente, stimolante, combattuto. Per me è bello da giocare

Ora è in programma la sfida con l’Ambrì, come vive Daniel Carr il derby? “È divertente per un giocatore poterlo giocare. A Lugano si vede la passione della città per questa partita e quanto ci tengano. Per noi giocatori è lo stesso. Loro hanno un’ottima squadra e li rispettiamo, dobbiamo subito essere pronti perché anche loro lo saranno”.

03:52

NL, l’intervista a Daniel Carr (02.11.2023)

RSI Sport 02.11.2023, 15:07

Correlati

Ti potrebbe interessare