L’Ambrì non vuole fermarsi, nemmeno al cospetto dei campioni svizzeri in carica. Questa sera (radiocronaca diretta su Rete Uno dalle 19h45) alla Gottardo Arena i leventinesi cercheranno di inanellare l’ottava perla della serie contro il Ginevra, vittorioso 5-3 nell’unico precedente stagionale di metà ottobre. “In effetti è da un po’ che non li battiamo... è proprio ora di farlo!”, ha dichiarato Tim Heed al termine dell’allenamento della vigilia.
“Nell’ultimo confronto diretto - ricorda il difensore svedese - avevamo giocato bene ma non eravamo riusciti a prendere nessun punto. Spero proprio che riusciremo a regalare una vittoria ai nostri tifosi qui in casa. Loro sono fantastici, apprezziamo il supporto e tutto quello che fanno per noi”.
Dirlo in italiano? Nessuna possibilità!
Riuscire a spiegare la metamorfosi dell’Ambrì rispetto alla passata stagione non è semplice nemmeno per Heed, pilastro della difesa biancoblù: “Non è mai facile fare paragoni da un anno all’altro, ma penso che abbiamo un roster profondo e di buon livello, in cui ognuno si sta sacrificando per il compagno. C’è tanta competizione per essere nel line-up e questo spinge tutti a dare il meglio ogni giorno”.
NL, l’intervista a Tim Heed (23.11.2023)
RSI Sport 24.11.2023, 09:19