In studio alla Domenica Sportiva, il general manager del Lugano Hnat Domenichelli ha tracciato un bilancio della stagione appena trascorsa e ha parlato anche di mercato. Molti i giocatori che non saranno più in bianconero, uno dei quali era ancora un punto di domanda ma che lo stesso ex attaccante ha definitivamente chiarito: “Granlund non resterà con noi per due motivi: uno è che non sappiamo cosa sarà di Thürkauf, che potrebbe tornare in America. E l’altro è che parlando con lo staff abbiamo deciso che ci servirà un centro invece di un’ala”.
La decisione di Thürkauf l’avremo probabilmente a giugno
Già certi gli addii di Tennyson, Quenneville e Kempe, presi in stagione per sopperire ai vari infortuni, in bilico resta la posizione di Ruotsalainen, che ha un contratto valido per ancora una stagione ma ha deluso le aspettative del club: “Ci aspettavamo più punti da lui, dovremo discutere del suo futuro per capire che cosa non è andato, ma è un tema di cui dovremo parlarne faccia a faccia”.
Nemmeno LaLeggia è certo del suo futuro, malgrado anche nel suo caso un accordo sino al 2025: “A inizio stagione giocava sempre con alti e bassi. Dopo Natale a causa delle varie assenze ci serviva il suo miglior livello, ma con Koskinen in pista al posto dell’infortunato Schlegel e con Morini out non ha più trovato posto. Parleremo con lui e con Gianinazzi, perché non potrà certo ripresentarsi questa situazione anche l’anno prossimo”.
L’hockey a partire dal minuto 1h01’21
La domenica sportiva
La domenica sportiva 31.03.2024, 18:30
NL, le dichiarazioni di Vicky Mantegazza (La Domenica Sportiva 31.03.2024)
RSI Sport 31.03.2024, 21:18
NL, il collegamento con il CEO del Friborgo John Gobbi (La Domenica Sportiva 31.03.2024)
RSI Sport 31.03.2024, 21:27