Grazie a uno spettacolare salp shot del 19enne Dorthe all’81’39”, il Friborgo è riuscito finalmente a far valere il fattore casalingo imponendosi per 4-3 e portandosi sul 3-1 nella semifinale col Losanna. Nel botta e risposta dei primi due tempi, la 400a rete di Sprunger sembrava poter consegnare la vittoria ai burgundi già entro il 60’, prima che Riat a 5” dalla terza sirena servisse la doccia fredda al pubblico della BCF Arena.
Continua invece sulle ali dell’equilibrio la serie tra Zurigo e Davos, in cui a prevalere è stata per la quarta volta consecutiva la squadra di casa. I grigionesi si sono imposti per 3-1 grazie alle reti di Gredig e Stransky nel primo tempo, a cui ha risposto Andrighetto nel periodo centrale, e a quella a porta vuota di Zadina nel finale.
L’Ajoie ha infine messo la testa in avanti nello spareggio con il Visp, ma ha dovuto comunque sudare parecchio senza riuscire a mostrare sul ghiaccio la differenza di categoria. A Porrentruy, i giurassiani si sono imposti per 3-2 grazie al gol di Bellemare all’86’10” e conducono ora nella serie per 2-1.
Sportsera
Sportsera 05.04.2025, 22:30