La stagione del Lugano si è conclusa in gara-7 dei quarti di finale, nonostante un’altra prova che ha visto i bianconeri mai domi. Alla fine però a vincere è stato il Friborgo, che spinto dalla bolgia del pubblico di casa ha condotto nel punteggio l’incontro sin dalle fasi finali del primo tempo. Così Luca Gianinazzi ha analizzato l’ultima uscita della stagione: “Stasera ci è mancata un po’ di malizia. Loro hanno gestito meglio i momenti importanti della partita. Cosa ci è mancato sull’arco dell’anno è ancora presto per dirlo. Adesso il sentimento che prevale è la delusione“.
È ancora presto per fare delle analisi
Luca Gianinazzi
Da una parte delusione, ma dall’altra per il coach bianconero c’è “grande fierezza per quanto hanno mostrato i ragazzi a livello caratteriale in questa serie e in questa annata, ma non è bastato per andare avanti. La nostra è stata una stagione ricca di avversità, e anche stasera il Friborgo ci ha messo in una situazione complicata. Ancora una volta abbiamo reagito, ma non è bastato. Davanti abbiamo avuto una squadra che ha meritato di vincere”.
Ho vissuto un sacco di esperienze anche in questa stagione: sono cresciuto tanto, ho fatto degli errori e ho tante cose da migliorare per aiutare la squadra a essere migliore e passare il turno
Luca Gianinazzi
Sulla stessa lunghezza d’onda anche capitan Calvin Thürkauf: “Non so cosa sia mancato, è difficile da dire adesso. Penso però che dobbiamo essere fieri di quanto fatto. Alla fine loro erano la squadra migliore. Peccato, perché anche oggi abbiamo giocato bene. Però non abbiamo sfruttato le nostre occasioni, soprattutto col powerplay avuto alla fine”.
All’inizio eravamo un po’ così così ma durante la stagione siamo cresciuti come squadra. Nessuno pensava che saremmo riusciti a portare a gara-7 il Friborgo
Calvin Thürkauf
NL, l’intervista a Luca Gianinazzi (28.03.2024)
RSI Sport 28.03.2024, 23:10
NL, l’intervista a Calvin Thürkauf (28.03.2024)
RSI Sport 28.03.2024, 23:14