Quando la stagione finisce il lavoro del direttore sportivo entra nel vivo. È così anche per Hnat Domenichelli, che nell’ultima puntata di That’s Hockey ha spiegato: “Attualmente ho più lavoro per la stagione 2025-26, per la prossima manca solo uno straniero, ma avremo diversi giocatori in scadenza e ci sono diversi nomi interessanti sul mercato. Il profilo dello straniero che prenderemo dipenderà da quello che farà Thürkauf. Ci sono tante voci che proverà ancora in America, ma non è sicuro che andrà via”.
Ruotsalainen è un ottimo giocatore e l’intenzione è che resti, ma vuole delle garanzie sul suo ruolo: se potrà giocare nelle prime due linee è convinto di fare bene, altrimenti c’è la possibilità che non voglia restare
Il DS del Lugano ha poi spiegato la scelta di ingaggiare Dahlström: “È un difensore difensivo. Abbiamo notato alla fine dell’anno parlando con lo staff tecnico che abbiamo sofferto molto nel nostro boxplay e nella zona difensiva, soprattutto nella parte più importante della stagione. Visto anche l’arrivo di Aebischer, un giocatore svizzero con diverse doti offensive, abbiamo deciso di puntare su Calle. LaLeggia ha fatto il suo, ma voleva la sicurezza di giocare sempre e quella non possiamo darla a nessuno”.
La pagine dedicata al mercato del Lugano dal minuto 25’00”
That's Hockey
That's Hockey 06.05.2024, 22:15