Hockey

“Sarà importante essere aggressivi con giocatori come Hartikainen”

Samuel Guerra lancia le ultime sfide del Lugano prima della pausa

  • Ieri, 08:00
  • Ieri, 17:21
Samuel Guerra

Gli sono stati concessi più minuti ultimamente

  • Ti-Press
Di: Simone Giambonini 

Oggi il Ginevra in casa, domani il Kloten in trasferta. Il Lugano chiuderà così il periodo prima della pausa dedicata alle Nazionali, con l’obiettivo di arrivarci chiudendo la settimana con nove punti in tasca. Questa sera alla Cornèr Arena arriveranno i romandi dell’ex Granlund e di Hartikainen. Come si fermano giocatori di questo calibro? Lo abbiamo chiesto a Samuel Guerra: “L’unico modo è giocare il nostro hockey. Essere veramente aggressivi, non lasciare loro spazio e sicuramente non lasciare quei metri di ghiaccio tra la zona centrale e la nostra zona difensiva. Questo taglierà le gambe a loro e darà la possibilità a noi di avere il disco e fare lo nostre giocate”.

Mi sento bene e in fiducia, sono contento della mia prima parte di stagione

Sabato l’appuntamento sarà invece in casa del Kloten, che avendo giocato ieri sera approffiterà di un giorno di pausa prima dell’incontro. Gli Aviatori hanno avuto un buon avvio di annata e ora si trovano nelle vicinanze dell’HCL in classifica: “Non sono stupito del loro inizio di stagione, in questo campionato tutte le squadre sono di alto livello. Si è visto che hanno lavorato forte quest’estate e sapevano di dover fare punti fin dall’inizio. Lo hanno fatto e quindi sabato sarà una sfida molto interessante”.

Prestazioni come quella di Schlegel a Berna ti danno tanta sicurezza

Nel fine settimana sarà certamente importante la tenuta difensiva, che è nettamente migliorata a Berna dopo i venti gol incassati nelle quattro precedenti sfide. “Dovevamo ritornare un po’ alle basi, per un paio di partite ci siamo forse dimenticati cosa ci aveva portato al successo a inizio stagione; giocare semplice e disciplinati, prendere le decisioni giuste specialmente nella zona centrale e in quella offensiva. Questo ci ha aiutato nell’ultimo incontro a tornare a ottenere i tre punti”, ha spiegato il difensore numero 28.

03:12

NL, l’intervista a Samuel Guerra (01.11.2024)

RSI Sport 31.10.2024, 16:35

Correlati

Ti potrebbe interessare