L’Ajoie ha firmato la sorpresa di serata. Per la terza volta nella loro storia i giurassiani sono infatti riusciti a vincere in casa dello Zugo. Avanti nel primo tempo con Simion, che in powerplay ha infilato il suo 13o centro stagionale, i Tori si sono fatti sorprendere dal fulmineo uno-due degli ospiti in avvio di terzo periodo: sono infatti passati solo 22” tra il pari di Gauthier e il game-winning goal di Romanenghi.
Sei gol all’Ambrì, 5 al Berna e altri 6 questa sera al Servette. L’attacco del Friborgo, di gran lunga il migliore di tutta la NL (134 reti), sembra davvero inarrestabile: nel 6-1 rifilato ai campioni in carica spicca la doppietta di Walser, che nella sua 300a partita per il Gottéron ha pure tagliato il traguardo delle 100 marcature. Inoltre i burgundi sono tornati in testa alla classifica a +1 sullo Zurigo, che ha però due partite in meno.
Nella corsa al 10o posto (occupato dall’Ambrì con 53 punti) il Rapperswil ha vinto un’importante sfida in casa del Langnau. Nel 5-2 sui Tigrotti, che vantano ancora 2 lunghezze di margine sui sangallesi (43 punti), l’ex biancoblù Noreau ha ottenuto il suo 350o punto in NL grazie alla rete del momentaneo 4-1.
I servizi sulle altre dal minuto 24’02”