Ancora tutto può succedere nella lotta ai play-in, ma l’Ambrì ha senza dubbio il destino nelle proprie mani. Con due sfide che già sanno di playoff per il loro valore da “dentro o fuori”, in Leventina si respira comunque un’aria serena e concentrata. Per il match di giovedì coach Luca Cereda avrà l’imbarazzo della scelta, visto che tutti i giocatori in rosa erano a disposizione del tecnico biancoblù, anche se l’intenzione sembra stavolta di lasciare le cose come si erano viste nella bella vittoria contro il Bienne. L’unico dubbio è quindi, come al solito, quello dello straniero in sovrannumero tra Janne Juvonen e Kodie Curran.
È ridondante, ma dobbiamo pensare un match alla volta, per noi ora c’è solo il Berna
René Matte
A proposito della corsa verso i play-in, l’assistente di Cereda René Matte si è così espresso: “Sì, è vero che abbiamo il destino nelle nostre mani, ma ci sono comunque ancora tante cose in ballo che potrebbero incidere sulle eventuali posizioni e su come si concluderà la stagione regolare”. Sul ghiaccio della Gottardo Arena i biancoblù hanno allenato a lungo il powerplay, che finalmente sembra essersi sbloccato: “Avevamo fatto qualche cambiamento che ha portato dei frutti nell’ultimo match (3 gol in superiorità col Bienne, ndr), speriamo che ci abbia dato la fiducia per sfruttarlo ancora per aiutarci a vincere”.
Ci sono risultati che a volte ci aiutano e altri no, ma non dipendono da noi quindi è inutile pensarci
René Matte
La partita di giovedì sarà contro un Berna terzo della classe e che potrebbe pure puntare al secondo posto, ma malgrado l’ottima forma degli Orsi l’Ambrì potrà contare sul fattore “casa”, che è spesso stato determinante come pensa anche Manix Landry: “Noi giocatori ci impegneremo come fosse un match di playoff, spero che anche i fan faranno lo stesso”.
I terzetti d’attacco:
Kubalik, Maillet, DiDomenico;
Müller, Heim, Bürgler;
De Luca, Landry, Pestoni;
Zwerger, Kostner, Grassi;
(Hedlund, Douay, Muggli).
Le coppie di difesa:
Zgraggen, Heed;
Terraneo, Virtanen;
I.Dotti, Wüthrich;
Z.Dotti, Curran;
(Pezzullo).
Portieri:
Senn
Juvonen
Fadani
Le ultime dalle piste (Rete Uno Sport 26.02.2025, 12h30)
RSI Sport 26.02.2025, 12:41
Contenuto audio