HOCKEY - QUI HCAP

Ang verso il ritorno in partita nel weekend dell’Ambrì

I leventinesi si allenano al gran completo in vista di Langnau e Losanna

  • 17 ottobre, 14:13
  • 18 ottobre, 00:04
Allenamento HCAP

Pestoni contrastato da Virtanen in allenamento

  • rsi.ch
Di: Federico Fiorito 

Reduce dalla sconfitta di Friborgo, che si inserisce però in un avvio di stagione ottimo sia a livello di gioco sia di risultati, l’Ambrì si è allenato all’insegna della continuità in vista degli impegni dei prossimi due giorni, che vedono i biancoblù ospitare dapprima il Langnau per poi andare in trasferta a Losanna. E sul ghiaccio della Gottardo Arena si è vista, per la prima volta dall’inizio del campionato, la squadra al gran completo visto che anche Zaccheo Dotti e Pezzullo hanno regolarmente preso parte alla sessione odierna.

Sul fronte del line-up l’unico cambiamento adottato da coach Cereda riguarda gli stranieri: nella fattispecie Ang, spedito in tribuna nelle ultime quattro uscite, ha preso il posto di Lilja - apparso un po’ nervoso tanto da accennare una bagarre proprio col rientrante numero 86 - nel terzetto completato da Maillet e Bürgler. Probabilmente il canadese disputerà almeno una delle due partite del weekend, ma il tutto dipenderà come sempre dalla scelta o meno di utilizzare Juvonen e dall’eventuale rinuncia a uno dei tre difensori stranieri, cosa che appare al momento improbabile pur avendo recuperato tutti gli effettivi della retroguardia.

È la prima settimana che dedichiamo interamente agli allenamenti. Sarà importante avere un buon ingresso in partita

René Matte

“In questo inizio di settimana lunga ci siamo concessi un momento per fare il bilancio delle prime undici partite - ha commentato il viceallenatore René Matte a fine allenamento - Abbiamo riscontrato delle tendenze nelle varie fasi di gioco, ci siamo interrogati su cosa debba essere migliorato e abbiamo lavorato su quello. Inoltre abbiamo recuperato i giocatori infortunati per preparare al meglio il weekend a partire dal Langnau. Loro sono molto applicati difensivamente e hanno mostrato le cose migliori davanti al loro pubblico. Giocano un powerplay molto pericoloso e hanno come punto di forza la linea di Saarela con i due Schmutz, sarà importante per noi avere il giusto approccio alla partita”.

Terzetti d’attacco:
De Luca, Heim, Pestoni;
Ang, Maillet, Bürgler;
Kubalik, Landry, Zwerger;
Müller, Kostner, Grassi;
(Lilja, Muggli, Douay; Hedlund).

Coppie di difesa:
Curran, Heed;
Zgraggen, Virtanen;
Terraneo, Wüthrich;
I.Dotti, Pezzullo;
(Z.Dotti).

Portieri:
Senn
Juvonen.

01:50

Le ultime dalle piste (Rete Uno Sport 17.10.2024, 12h30)

RSI Sport 17.10.2024, 12:40

Correlati

Ti potrebbe interessare