Altra settimana positiva per l’Ambrì, con 6 punti (su 9) e due prestazioni convincenti prima di cadere a Friborgo, dove la squadra è arrivata un po’ svuotata. La classifica rimane più che buona, ma Ang è ormai un “caso” alla quarta tribuna di fila.
*** Gilles Senn: sorpasso ormai effettuato, il portiere titolare ormai è lui. Rassicurante, solido, costante. La prossima sfida è tenere anche sulla distanza.
** Kodie Curran: la sua personalissima imbattibilità si è fermata a Friborgo, ma rimane presenza irrinunciabile. Per l’alto minutaggio e una condizione in crescendo che gli permette sempre di più di assicurare anche un apporto offensivo. A Kloten arriva anche il primo gol.
* Tommaso De Luca: non brilla più di altri e di tanto in tanto dà ancora l’impressione di voler strafare, ma il game-winning goal nel derby è un momento che entra dritto nell’album dei ricordi. Suoi e dell’Ambrì.
- Dominik Kubalik: sembrava essersi sbloccato con la doppietta al Ginevra, invece la settimana si è chiusa con soltanto un “mezzo” gol nel derby. Non è ancora al top e soprattutto a Friborgo lo si è visto, con la prestazione forse meno convincente in assoluto dal ritorno in Leventina.
A tutto Hockey
A tutto Hockey 12.10.2024, 23:30
A tutto Hockey
A tutto Hockey 11.10.2024, 23:00
A tutto Hockey
A tutto Hockey 09.10.2024, 23:00