Il derby numero 3 della stagione tra Zurigo e Kloten è andato agli Aviatori, che alla Swiss Life Arena si sono imposti per 3-1. Grazie a un secondo periodo nel quale hanno trovato la via del gol Derungs e Morley (autore anche del definitivo 3-1), la formazione penultima in National League non si è scomposta dopo il 2-1 di Malgin e con l’ausilio del coach’s challenge ha annullato il pareggio di Hollenstein scongiurando la rimonta dei Lions.
Il Ginevra ha restituito pan per focaccia al Friborgo, divertitosi ieri in un tennistico 6-1 ma che stasera alle Vernets si è dovuto inchinare alle Aquile per 5-2. I ginevrini, sempre in vantaggio lungo i 60’, sono andati in gol con cinque giocatori diversi e hanno fermato la capolista, che dal canto suo non ha approfittato del passo falso dello Zurigo per allungare in vetta alla classifica.
Sorprendentemente sconfitto 24 ore fa, lo Zugo si è vendicato del 2-1 subito ieri dall’Ajoie e in terra giurassiana ha vinto la sfida per 3-1. I sigilli di Martschini, Simion (seconda rete consecutiva e 14a stagionale per il ticinese) e Allenspach hanno consentito ai Tori di consolidare il 3o posto e avvicinarsi alle prime due squadre di NL, distaccate rispettivamente di 3 e 4 punti.