Il Lugano ha iniziato alla grande il campionato e in questa settimana ha approfittato del doppio impegno davanti al proprio pubblico per battere Berna e Kloten ed issarsi in vetta alla classifica al pari di Zurigo e Rapperswil. Assorbito il brutto colpo della perdita di capitan Thürkauf, i bianconeri hanno denotato una verve offensiva notevole (miglior attacco del campionato con 20 gol) mentre in retrovia c’è ancora da lavorare.
*** Luca Fazzini: tre stelle per il numero 17, tre come le reti realizzate in due partite dal neocapitano bianconero. Contro Orsi e Aviatori ha confermato sia le sue doti da cecchino implacabile che la sua visione di gioco di altissimo livello (vedasi il cioccolatino per Marco Müller).
** Santeri Alatalo: già decisivo contro il Davos, il numero 22 si è dimostrato ottimo sia in fase offensiva con ben tre assist (da rivedere quello per Fazzini contro il Kloten) che in retrovia, dove insieme a Jesper Peltonen continua a formare una coppia ben assortita e solida.
* Jiri Sekac/Radim Zohorna: le furie ceche del Lugano continuano la loro crescita, col primo sempre pericoloso e il secondo utilissimo con il suo fisico soprattutto quando, infortunatosi Thürkauf, Gianinazzi si è trovato con soli tre centri.
- Le amnesie difensive: troppe le occasioni in cui i giocatori di Berna e Kloten si sono trovati in situazioni di superiorità numerica, createsi per posizionamenti sbagliati o dischi persi malamente (ad esempio da Dahlström e Joly). Siamo solo a inizio stagione, ma meglio affinare subito i meccanismi.
A tutto Hockey
A tutto Hockey 28.09.2024, 23:05