Dopo le pesanti sconfitte a Zugo e soprattutto contro il Langnau, i bianconeri hanno saputo reagire vincendo il recupero contro i Lions. Il gruppo bianconero lotta e non vuole mollare: da una parte per allontanarsi dal Ginevra e quindi dai playout, dall’altra per provare a raggiungere i play-in. A tenere viva la speranza l’importantissimo gol nel supplementare di Luca Fazzini.
** Fazzini: si merita una stella in più perché quel disco all’overtime pesava tantissimo, ma per fortuna del Lugano era sul bastone del giocatore giusto. L’attaccante ticinese solo davanti al portiere è spesso e volentieri una sentenza. Gol vittoria che tiene vivi i bianconeri e fa salire il bilancio personale a 20 reti, 2 in meno del record personale. E mancano ancora 7 partite.
* Sekac: il lavoro a tutta pista bene o male lo ha sempre garantito, ma nelle ultime due gare è riuscito a trovare anche due gol. Contro lo Zurigo è stato un vero trascinatore, coadiuvato a corrente alternata dal connazionale Zohorna.
- Schlegel: contro il Langnau ha vissuto una gara beffarda. Cinque tiri nel primo tempo, due gol subiti. Ancora peggio a Zugo dove ben sette dischi sono finiti alle sue spalle, senza essere esente da qualche responsabilità. Per risalire in classifica serve il miglior Schlegel. Intanto, va dato merito a Uwe Krupp di aver recuperato Huska, vittorioso nelle ultime due presenze (ieri contro i Lions e a Rapperswil il 26 gennaio scorso).
-- Alatalo: con Krupp è sicuramente cresciuta la qualità delle sue prestazioni, ma è incappato in un paio di episodi negativi. Non è un novellino e quindi avrebbe dovuto gestire meglio la fine del powerplay contro il Langnau. Dopo 2’ sul ghiaccio a spingere in superiorità numerica, invece di provare a recuperare un disco alle assi, il difensore avrebbe dovuto indietreggiare per curare il rientrante, dalla panchina dei penalizzati, Paschoud. E anche nel pareggio dei Lions c’è il suo zampino, prima perde un disco nel proprio terzo e poi non aiuta Huska a proteggerlo facendosi anticipare da Zehnder.
A tutto hockey
A tutto Hockey 02.02.2025, 23:00