Tra i 25 giocatori che faranno parte della spedizione svedese, nell’ambito della terza tappa dell’Euro Hockey Tour, ben cinque vestiranno la maglia rossocrociata della Nazionale maggiore per la prima volta. Patrick Fischer ha infatti inserito nella lista dei suoi convocati anche i nomi del portiere del Langnau Stéphane Charlin, dei difensori Inaki Baragano (Rapperswil) e Benoït Jecker (Friborgo), oltre a quelli degli attaccanti Tino Kessler (Bienne) e Théo Rochette (Losanna).
Per quel che riguarda i rappresentati delle due squadre ticinesi di National League, il solo André Heim farà parte del gruppo che comprende anche Michael Fora e Attilio Biasca. “Contiamo di proseguire il nostro sviluppo di squadra e di fare un buon debutto nel 2024 - ha spiegato Patrick Fischer, la cui Nazionale è reduce da 8 sconfitte consecutive e non vince dallo scorso 21 maggio - I giovani devono mostrare di cosa sono capaci e nel contempo fare esperienza contro avversari solidi”.
La Svizzera si riunirà a Zurigo lunedì 5 febbraio e debutterà nel torneo giovedì 8 contro la Finlandia a Karlskoga. Si sposterà poi a Karlstad, dove affronterà gli altri due impegni il 10 e l’11 febbraio contro i padroni di casa della Svezia e contro la Cechia.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 31.01.2024, 12:45
Contenuto audio