Vittoriosa al debutto contro la Norvegia, la Svizzera è tornata sul ghiaccio a Praga nel pomeriggio per svolgere un allenamento in vista dell’Austria, prossimo avversario domani alle 20h20 (in diretta su LA2 e in streaming). Sulla pista d’allenamento della O2 Arena, che ospita tutte le sedute delle squadre non impegnate in giornata, non si è però visto Haas, colpito alla testa nel corso della partita di ieri e lasciato precauzionalmente a riposo. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni, anche se, di fatto, lo rendono in dubbio per domani. Una decisione di un suo possibile impiego cadrà verosimilmente nel corso del warm up mattutino, ma la sensazione è che il centro del Bienne sarà in pista.
Nella seduta odierna il suo posto in quarta linea tra Scherwey e Ambühl è stato occupato da Bertschy, all’esordio inserito nel lineup come tredicesimo attaccante. A differenza degli altri tre terzetti offensivi, rimasti tutti intatti, Fischer ha optato per dei cambiamenti in difesa, spostando Kukan con Siegenthaler e Loeffel con Marti. Come consuetudine da diversi anni a questa parte, tra i pali Genoni dovrebbe cedere il suo posto a Berra, in una staffetta che prossimamente potrebbe includere Schmid. Restano invece sull’attenti Jung e Bader, ancora non iscritti al Mondiale in attesa di conoscere le sorti in NHL di Suter e gli sviluppi a livello fisico di Malgin.
I terzetti d’attacco: Thürkauf, Hischier, Kurashev; Andrighetto, Jäger, Niederreiter; Herzog, Senteler, Simion; Scherwey, Bertschy, Ambühl; (Bader).
Le coppie di difesa: Josi, Glauser; Siegenthaler, Kukan; Marti, Loeffel; Fora (Jung).
Portieri: Berra, Genoni, Schmid.
Mondiali, il servizio su Svizzera-Norvegia (10.05.2024)
RSI Sport 10.05.2024, 19:29
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 11.05.2024, 18:45
Contenuto audio