Non si sa se farà il suo esordio questa sera alla Gottardo Arena o se verrà impiegato dalla prossima settimana, quel che è certo però è che Adam Huska è pronto per scendere sul ghiaccio. Il 27enne slovacco, arrivato per sostituire l’infortunato Joren van Pottelberghe, non vede infatti l’ora di iniziare la nuova avventura in maglia bianconera: “Ho aspettato per tutta l’estate una chiamata dal Nord America che però non è mai arrivata. Allora ho deciso di restare a casa e continuare la preparazione. Il telefono ha poi squillato con la proposta del Lugano e ora sono molto felice di essere qui”.
So che il Lugano ha una grande storia ed è uno dei club più importanti del Paese. Non conosco bene il campionato svizzero ma tutti mi hanno detto che è uno dei migliori d’Europa
Adam Huska, portiere HCL
Chi invece probabilmente sarà in pista è Kodie Curran: arrivato a fine agosto il canadese ha già fatto vedere cose più che buone, tanto che i tifosi vorrebbero che il suo contratto - in scadenza a novembre - venga rinnovato fino a fine stagione. “Fa parte dell’hockey professionistico - ha commentato il 34enne - Come giocatore non puoi fare altro che vivere alla giornata dando il massimo, sperando che tutto torni. Non sempre è così, spero di riuscire a darmi la possibilità di rimanere”.
È un ottimo elemento sia sul ghiaccio che in spogliatoio
Luca Cereda, allenatore HCAP
Il servizio con Luca Cereda e Kodie Curran (Rete Uno Sport 11.10.2024, 07h15)
RSI Sport 11.10.2024, 07:05
Contenuto audio
Il servizio con Adam Huska (Rete Uno Sport 11.10.2024, 12h30)
RSI Sport 11.10.2024, 12:45
Contenuto audio