Il Friborgo capolista ha centrato la 16 vittoria in 19 partite di National League andando ad imporsi ai rigori sul ghiaccio del Ginevra campione svizzero. Il Gottéron, avanti 3-1 fino al 53’07”, è stato raggiunto da una doppietta di Manninen, ma si è poi dimostrato più freddo nella fase decisiva del match. Gli uomini di Dubé sono ora a +6 sullo Zurigo secondo.
Reduce da due sconfitte consecutive, il Rapperswil ha ritrovato il successo battendo all’overtime il Davos davanti al pubblico amico. Decisiva la rete di Tyler Moy al 63’20”, sinonimo di doppietta personale.
Il Losanna si è fatto un sol boccone del Kloten, incappato nel quarto ko consecutivo. Per i vodesi, che non vincevano da tre partite, sono andati a segno Rochette, Riat e Salomäki, mentre il 20enne Kevin Pasche ha potuto festeggiare uno shutout al suo debutto in National League.
Per la seconda volta di fila l’Ajoie ultimo in classifica ha conquistato un punto, portando il Bienne fino ai rigori alla Tissot Arena dopo aver trovato la rete del 3-3 con Gauthier al 58’06”. Agli shootout a premiare i bernesi sono state le due segnature di Rajala.
I servizi sulle altre dal minuto 23’42”
Legato a Sport e Musica del 27.10.2023