Hockey

Il Lugano non segna e a Rapperswil cade di nuovo

I bianconeri non trovano continuità e sprofondano in 11a posizione

  • 2 ore fa
  • 2 ore fa
636035960_highres.jpg

Nuovo stop

  • Keystone

3 - 0

1-0

0-0

2-0

Rapperswil

Lugano

  • 16'

    Nardella

  • 59'

    Strömwall(EN)

  • 60'

    J.Wick(EN)

Il Lugano fatica ancora a prendere quota. Impegnati sul ghiaccio del Rapperswil i bianconeri sono stati sconfitti per 3-0 dai padroni di casa e non sono così riusciti a dare continuità al successo ottenuto sul Bienne al rientro dalla pausa per la Nazionale. A seguito del 10o ko stagionale, Fazzini e soci si ritrovano nel limbo dell’11a posizione appena 1 punto davanti all’Ambrì, con il derby che si profila all’orizzonte.

Alla St.Galler Kantonalbank Arena Gianinazzi ha confermato le linee vittoriose contro i Seeländer, ma ad iniziare meglio sono stati i locali che hanno subito impegnato Schlegel in un paio di occasioni. I Lakers hanno continuato a spingere e alla lunga hanno finito per trovare il pertugio giusto al 15’06” con Nardella, che da un angolo piuttosto proibitivo ha beffato il portiere bianconero.

La musica non è cambiata a inizio secondo periodo con una grande pressione sangallese, ma l’aver resistito a due inferiorità numeriche (intermezzate da un’estemporanea traversa di Marco Müller) senza subire ulteriori reti ha forse fatto coraggio ai sottocenerini, che verso la fine del periodo si sono finalmente affacciati con una certa insistenza dalle parti di Punnenovs, pur senza trovare il gol. Il Rapperswil si è però subito ripreso dopo la pausa ed è tornato a impegnare Schlegel, il quale ha salvato con un notevole riflesso un disco sulla linea, mantenendo ancora i suoi in partita. Un powerplay a pochi minuti dal termine ha dato la ghiotta occasione al Lugano per trovare il pari, ma a segnare sono invece stati i Lakers che a porta vuota hanno chiuso i conti con Strömwall e Wick.

03:02

NL, l’intervista a Luca Gianinazzi (17.11.2024)

RSI Sport 17.11.2024, 18:23

Legato a Sport e Musica del 17.11.2024

Correlati

Ti potrebbe interessare