Il quarto di finale tra Rapperswil e Zugo è ancora aperto. Sotto 2-0 nella serie, i Lakers hanno trovato il loro primo successo tra le mura amiche, vincendo gara-3 per 4-1. Caratterizzata da tanti scontri e da una penalità di partita inflitta a Djoos, la sfida si è presto sbloccata con il gol dei Tori siglato da Simion, ma i sangallesi hanno avuto la forza di reagire con Wick, Albrecht, Forrer e Aberg.
Il fattore casalingo continua invece ad essere determinante nella serie tra Zurigo e Davos. Dopo una vittoria a testa, i Lions si sono imposti per la seconda volta in altrettanti incontri alla SwissLife Arena, piegando i grigionesi per 3-2 e portandosi sul 2-1. Costretti a rincorrere il vantaggio dei grigionesi siglato da Wieser, gli zurighesi hanno ribaltato il punteggio nel secondo periodo grazie alle reti di Texier (5 contro 5), Andrighetto (powerplay) e Kukan (inferiorità numerica). Nördstrom ha poi solo riaperto la partita negli ultimi 20'.
SL, Chaux-de-Fonds ad un passo dal titolo
Sembra non esserci storia nella finalissima di Swiss League. Lo Chaux-de-Fonds si è infatti portato sul 3-0 nella serie contro l'Olten e martedì in trasferta potrà andare alla caccia del titolo. Gara-3 si è decisa sul 3-2 in favore dei neocastellani grazie alla rete al 65'10" di Rüegsegger.
Legato al Notiziario del 19.03.2023 alle 23h00