i protagonisti - hcl

Il weekend “bernese” fa fare un passo indietro al Lugano

Contro Langnau e Berna non sono bastate le buone prove dei portieri

  • 27 novembre 2023, 08:02
  • 27 novembre 2023, 08:02
Lugano

Squadre della capitale indigeste

  • freshfocus
Di: Lorenzo Boscolo

Il Berna è una squadra solida ma alla portata del Lugano: troppi vuoti difensivi e reti sbagliate venerdì hanno spianato la strada agli Orsi. Contro la più povera delle bernesi, giovedì sera, i bianconeri non sono riusciti a fare un passo indietro nel loro gioco: anziché gli inutili giri attorno allo slot si poteva scegliere un gioco più diretto sulla porta avversaria.

++ Mikko Koskinen e Niklas Schlegel: il finlandese non fa il muso per essere stato confinato in tribuna e tiene il Lugano sempre agganciato ai Tigers. Schlegel accetta il ruolo di “possibile titolare” e tiene in partita i suoi a Berna.

+ Joey LaLeggia: non soffre la tribuna, anzi queste scelte tattiche (?) fanno bene al difensore: uno dei migliori, aldilà del gol, contro il Berna.

- Luca Gianinazzi: la squadra è lo specchio dell’allenatore. Contro il Langnau il suo Lugano si intestardisce con le belle trame offensive anziché sfoderare gli artigli. Una sterzata in corsa non sarebbe stata inutile.

-- Arttu Ruotsalainen: non è ancora diventato il “caso” ma resta un mistero la sua involuzione da quando è iniziata la sua seconda stagione in NL. L’anno scorso stellare, quest’anno uno dei tanti.

Correlati

Ti potrebbe interessare