HOCKEY - QUI HCL

In attesa di Schultz, per ora nessun cambiamento in casa Lugano

Zohorna e Dahlström vicini al rientro, ma ad oggi non ancora arruolabili

  • 24 ottobre, 13:45
  • 24 ottobre, 16:19
Lugano

Coach Gianinazzi ha parlato a lungo alla squadra

  • rsi.ch
Di: Andrea Torreggiani 

In attesa dell’arrivo del difensore canadese Justin Schultz, che partirà dal Nord America all’inizio della prossima settimana, il Lugano affronterà verosimilmente gli impegni di Davos e con il Losanna con gli stessi effettivi e con lo stesso line-up della sfida casalinga persa martedì con lo Zugo. Zohorna, al quale sono stati applicati 55 punti di sutura alla bocca, vorrebbe giocare e le sue condizioni vengono valutate giorno per giorno, ma ad oggi non ha ancora ricevuto il via libera dai medici, mentre Dahlström ha sì ripreso a pattinare, ma non è ancora arruolabile. Con ogni probabilità ci saranno invece Alatalo ed Hausheer, assenti all’allenamento odierno unicamente per motivi precauzionali. Da scoprire resta dunque ancora se coach Gianinazzi darà fiducia ad Huska tra i pali in entrambe le partite o se ci sarà spazio anche per Schlegel.

Il curriculum di Schultz parla per lui, è un giocatore di qualità ed era un’occasione che non potevamo farci scappare

Luca Gianinazzi

Durante la sessione odierna Gianinazzi ha parlato spesso alla squadra, sottolineando anche che questo Lugano può essere una delle squadre top della Lega. “Volevo far passare due messaggi - ha spiegato l’allenatore bianconero - Da una parte chiaramente questo non è un momento perfetto per noi, è inutile nascondersi, quando perdi delle partite non sei mai contento. Dall’altra invece il campionato è super equilibrato e le squadre sono vicinissime in classifica. Se prendiamo la nostra media di punti a partita oggi siamo quinti, e questo dimostra che sì, abbiamo le possibilità per essere una squadra top. A patto però di vincere le prossime partite”.

Non dobbiamo iniziare a dubitare di noi stessi, anzi dobbiamo avere il coraggio di andare a Davos a prenderci i punti che vogliamo

Luca Gianinazzi

Intanto alla Cornèr Arena continua il periodo di prova del portiere 31enne Dominic Nyffeler, rimasto senza contratto al termine della scorsa stagione dopo aver concluso la sua avventura con l’Olten. “Sicuramente ci sono delle prospettive - ha sottolineato Gianinazzi - Al termine della scorsa stagione lui aveva praticamente deciso di smettere, poi gli si è presentata questa opportunità, della quale è molto entusiasta. Noi volevamo capire a che punto era dopo non aver pattinato per un po’ di tempo e Dominic sta facendo un ottimo lavoro. Siamo soddisfatti di lui e nei prossimi giorni o nelle prossime settimane sapremo qualcosa in più”.

I terzetti d’attacco:
Joly, Verboon, Carr;
Fazzini, Arcobello, Patry;
Zanetti, Canonica, Reichle;
Cormier, Marco Müller, Sekac;
A.Peltonen.

Le coppie di difesa:
J.Peltonen, Alatalo;
Hausheer, Mirco Müller;
Aebischer, Guerra;
Meile.

Portieri:
Huska
Schlegel

02:20

NL, l'intervista a Luca Gianinazzi (24.10.2024)

RSI Sport 24.10.2024, 13:46

32:30

A tutto Hockey

A tutto Hockey 22.10.2024, 23:00

01:10

Le ultime dalle piste (Rete Uno Sport 24.10.2024, 12h30)

RSI Sport 24.10.2024, 12:39

Correlati

Ti potrebbe interessare