Il lunghissimo tira e molla andato in scena a Losanna ha infine visto trionfare l’Ajoie. I giurassiani, fanalino di coda in National League, sono infatti riusciti ad espugnare il ghiaccio della capitale vodese ai rigori, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi con un equilibrato 5-5. Losannesi che vedono così rallentata la loro corsa verso la vetta, attualmente occupata dallo Zurigo a +4.
Sotto i vodesi ecco che troviamo ora al terzo posto il Bienne, capace dal canto suo di imporsi contro il Rapperswil 3-1 ribaltando lo svantaggio iniziale grazie alla rete di Heponiemi e alla doppietta di Rajala, quest’ultima siglata tutta nell’ultimo minuto e mezzo di partita. Vittoria giunta sul finale anche per gli Orsi del Berna, che davanti ai propri tifosi hanno superato gli Aviatori di Kloten per 3-2.
Serata difficile quella che ha passato il Ginevra a Zugo, dove le Aquile hanno subito una pesante sconfitta per 5-1 contro i padroni di casa (gol della bandiera firmato da Bertaggia). La formazione lemanica rimane così al terz’ultimo posto in classifica appena davanti al Gottéron, che è stato a sua volta sconfitto dal Langnau per 3-2 dopo la serie dei rigori.
Legato a Sport e Musica del 25.10.2024