HOCKEY - QUI HCAP

Maillet pronto a prendere il posto di Ang contro il Ginevra

L’infermeria di Ambrì si sta svuotando, in rosso solo Pezzullo e Isacco Dotti

  • 3 ottobre, 14:06
  • 3 ottobre, 16:33
Allenamento Ambrì

Un momento dell'allenamento odierno

  • Keystone
Di: Federico Fiorito 

Reduce da cinque partite passate in tribuna alle prese con una commozione cerebrale, Maillet è pronto a fare il suo rientro nel line-up dell’Ambrì ed è pronto a colmare quelle lacune al centro che sono emerse nelle ultime settimane, complice anche l’indisponibilità di Kostner, pure lui sulla via del rientro. “Philippe oggi era in bianco - ha spiegato René Matte al termine dell’allenamento odierno - Ha superato tutti i passaggi per rientrare regolarmente in squadra ed ora è pronto per giocare”.

Il Ginevra è una squadra forte e fresca. Sta a noi condurre il match secondo i nostri piani

René Matte

Il canadese è stato provato al posto di Ang al centro del terzetto completato da Bürgler e Lilja. E questo è stato l’unico cambiamento apportato da Luca Cereda rispetto alla formazione che martedì sera è uscita vittoriosa all’overtime dalla sfida con il Davos. L’ex Kloten ha infatti indossato, insieme allo stesso Kostner, a Brüschweiler e Muggli, la maglia grigia di chi dovrebbe finire in sovrannumero o al massimo giocarsi un posto da 13o ma, in quanto straniero, questo appare più che improbabile. In rosso hanno invece giostrato Isacco Dotti e Pezzullo, gli unici con un piede ancora in infermeria di un organico che sta velocemente tornando a disposizione nella sua interezza.

Abbiamo già un’idea di chi far giocare, ma ci possono sempre essere cambiamenti dell’ultimo minuto

René Matte

Il nodo allora riguarda, come sempre, la distribuzione degli stranieri da presentare domani sera contro il Ginevra, unico impegno dei biancoblù nel weekend. Senn martedì sera ha fornito una solidissima prestazione, che gli è valsa il premio di migliore in pista insieme al suo omologo Aeschlimann, e oggi Curran si è allenato quasi sempre in coppia con Heed. “A voi di trarre le vostre conclusioni - ha glissato Matte - A noi non piace molto rispondere a questo genere di questioni. Abbiamo un’idea, ma basta che uno si ammali o si faccia male in allenamento e tutto viene stravolto”.

Terzetti d’attacco:
De Luca, Heim, Pestoni;
Lilja, Maillet, Bürgler;
Kubalik, Landry, Zwerger;
Douay, Müller, Grassi;
(Ang, Kostner, Muggli; Brüschweiler).

Coppie di difesa:
Curran, Heed;
Zgraggen, Virtanen;
Z.Dotti, Wüthrich;
Terraneo, Hedlund;
(I.Dotti e Pezzullo in rosso).

Portieri:
Juvonen
Senn.

01:09

Le ultime dalle piste (Rete Uno Sport 03.10.2024, 12h30)

RSI Sport 03.10.2024, 12:58

Correlati

Ti potrebbe interessare