I PROTAGONISTI - HCAP

Rimonte, fiducia e consapevolezza. La volata finale è lanciata

Due belle prestazioni con Zugo e Losanna confermano i progressi dell’Ambrì

  • Ieri, 09:00
HCAP

La prima linea sugli scudi

  • freshfocus
Di: Davide Vidoroni 

Settimana positiva in Leventina, con due successi e una sconfitta di misura contro la capolista. L’ampia vittoria sull’Ajoie è stata acciuffata dopo aver balbettato per due tempi. Contro Zugo e Losanna, le due compagini più in forma del campionato, gli uomini di Cereda se la sono giocata alla pari e senza timori, sfoggiando solidità difensiva e costanza di rendimento sui 60 (e più) minuti. Prestazioni che alimentano fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, nonostante un powerplay poco incisivo. Il derby di domani è lanciato.

*** Philippe Maillet: l’impronta del centro canadese sul gioco biancoblù è sempre più marcata. Motore di una linea, quella completata da Kubalik e DiDomenico, in grado di trascinare l’intera squadra. Tre giocatori in scadenza di contratto. I tifosi attendono buone notizie da Paolo Duca.

** Janne Juvonen: gettato nella mischia in seguito all’infortunio di Senn, il finlandese ha risposto presente. Non giocava una partita completa da inizio dicembre, potrà essere un valore aggiunto nel finale di stagione.

* Dominik Kubalik: e sono 23. Le sue sono reti pesanti. La sua presenza sul ghiaccio un martellante mal di testa per i portieri avversari. L’overtime è il suo regno, un ricco bonus per un Ambrì abbonato ai tempi supplementari.

- Dominic Zwerger: alcuni segnali positivi sono giunti dalla sfida con il Losanna in una linea che ha svolto un prezioso lavoro a tutta pista, tuttavia non è ancora abbastanza. Nelle ultime 15 partite l’austriaco ha messo a referto un solo assist e le reti realizzate in stagione sono soltanto due. Zero i tiri in porta negli ultimi quattro incontri.

24:24

A tutto hockey

A tutto Hockey 25.01.2025, 23:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare