Tutto facile per il Davos, che a distanza di 24 ore dal successo dello Zurigo (a -1 ma con due partite da recuperare) si è riportato in cima alla classifica di National League. A regolare la pratica Bienne, battuto 3-1, ci ha pensato Zadina grazie a una tripletta (una rete per ogni periodo). Inutile il punto della bandiera di Hofer al 58’33”.
Grazie al successo per 3-2 sul Langnau, il Kloten ha sfruttato al meglio il ko del Bienne e ha rafforzato il suo sesto posto (+4 proprio sui Seeländer). Sul ghiaccio della Swiss Arena non c’è stato un vero padrone del gioco e l’equilibrio è stato spezzato dalla giocata di Ojamaki, autore della rete che ha consegnato il successo agli svizzerocentrali.
Avanti per 3-1 fino a metà partita, l’Ajoie si è sciolto al doppio colpo messo a segno da Berni e da Jooris (in rete a distanza di 13 secondi l’uno dall’altro) ed è crollato definitivamente ai tempi supplementari contro il Ginevra. Il Servette, vittorioso 4-3, ha così portato a casa due punti fondamentali per mantenere vive le speranze di una qualificazione diretta ai playoff.
Radiogiornale
Radiogiornale 01.12.2024, 00:00
Contenuto audio
Legato a Sport e Musica del 30.11.2024